Tortini al cioccolato dal cuore morbido. Una delizia da preparare in 10 minuti.

Quando la voglia di dolce e la golosità sono tante e si cerca qualcosa di veloce da cucinare, i tortini al cioccolato dal cuore morbido sono la scelta giusta.

In questo periodo sto cucinando come non mai. Tra ricette salate, dolci, (stavolta è il turno dei tortini al cioccolato dal cuore morbido!), e fare addirittura la pasta all’uovo a mano, mi sto trasformando in una giovane nonna papera. E poi, in questo periodo di “reclusione” forzata, mi sta aiutando molto con le ragazze. A Ludovica piace molto cucinare e ho notato che Camilla si diverte tantissimo a guardarci. Tra la farina che vola, il burro che cade, gli assaggi di cioccolata.. anche lei si diverte e alla fine, è più che partecipe!!

Ludovica è amante del cioccolato. Per farla felice, (la mamma un po’ meno!), basta darle un qualsiasi cosa contenente cioccolato. Così, negli ultimi giorni si parlava di questi tortini al cioccolato dal cuore morbido. Mangiati caldi appena sfornati, buonissimi.

L’altro giorno, in casa, c’era un momento di pace surreale. Una situazione stranamente molto tranquilla. Ludovica e Camilla erano in uno di quei rarissimi momenti nel quale riescono a fare il riposino pomeridiano insieme. Io avevo finito di lavorare. Papà stava ancora lavorando. Allora mi sono rintanata in cucina per dedicarmi alla preparazione dei tortini al cioccolato dal cuore morbido, un dolce espresso, come lo chiamo io. Cosi’ Ludovica ce li avrebbe avuti pronti alla risveglio dal risposino per merenda.

Detto ciò, adesso fiondiamoci nella ricetta, il “cuore morbido” di tutto il discorso….

INGREDIENTI
(x 6 tortini)

100gr Cioccolato Fondente
4 Uova
100gr Zucchero
50gr Farina
100gr Burro
Pirottini in alluminio

PROCEDIMENTO:

Iniziate sciogliendo a bagnomaria o al microonde il burro e il cioccolato. Se scegliete per il microonde
usate una potenza media e controllate spesso. Nel giro di 2/3 minuti sarà pronto.

In un recipiente mettete la farina, lo zucchero e le uova e sbattete il tutto fino ad ottene un impasto liscio.

Aggiungete il burro ed il cioccolato sciolti fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Versate l’impasto nei pirottini di alluminio precedentemente imburrati e infarinati.

Mettete a cuocere in forno pre riscaldato a 180° per circa 5/7 minuti. (Per gli esatti minuti di cottura dipende da come cuoce il vostro forno.)

E… Enjoy!!!

Vieni a trovarci su Instagram: simplecrazyfamily
o sulla nostra pagina Facebook: simple crazy family

POTRESTI ANCHE LEGGERE

simplecrazyfamily
Chiudi il menu