Torta o biscotti? Se siete indecisi e non sapete cosa scegliere ecco la ricetta del Plum Cake al biscotto.

Torta o biscotti? Per chi è veramente goloso spesso è difficile fare una scelta, l’importante è che sia dolce. Qua una ricetta che mette d’accordo entrambe le cose un bel plum cake al gusto biscotto.

Eccoci di nuovo qua a condividere con voi una nostra ricetta. Partendo dal fatto che qua in casa sono tutti molti golosi, mi devo anche cimentare ed essere una piccola pasticcera. Mi limito a ricette dolci semplici,  ma qua riscuotono sempre un gran successo. Papà Samu è il re dei golosi, Ludovica lo segue a ruota e la piccola Camilla è sulla buona strada. Io rimango fedele alle ricette salate.

Camilla ha deciso, da un giorno all’altro, che non voleva più la minestra n’è il latte col dentro il biscotto. Le va bene solo un biberon da 210ml di latte al mattino e per il resto vuole mangiare come noi. Tutto, sempre. Di sicuro mangia molto di più di sua sorelle Ludovica, e a volte anche più di noi. Al che ci siamo ritrovati un bel barattolo di biscotto granulare intonso da far fuori.

Praticamente un barattolo di Plasmon tritati da far fuori che, non so se voi l’avete mai assaggiato, è buonissimo! Oltre ad essere una bomba calorica… Quindi mangiarlo a cucchiaini non mi sembrava proprio il caso. Così, prendendo spunto qua e la è venuta fuori questa ricetta che Ludovica si è divertita a preparare con me.

La cosa che le è piaciuta di più?! Girare con le fruste ed amalgamare gli ingredienti. Ad un certo punto ha aumentato la velocità da sola e si è spaventata. I miei riflessi pronto hanno recuperato al volo le fruste che lei aveva lasciato ed abbiamo sfiorato il disastro. Immaginate tutto l’impasto sparato qua e là per la cucina? Ecco, lasciamo queste cose alla sola immaginazione!!!

INGREDIENTI:

170gr Farina
100gr Zucchero
80gr Biscotto granulare
3 Uova
250gr Yogurt
100ml Olio di semi
1 Bustina di lievito
Un pizzico di sale

PREPARAZIONE:

In una ciotola mettete inizialmente le uova, lo yogurt e l’olio di semi ed amalgamate il tutto con le fruste.

Una volta che avete ottenuto un impasto liscio ed omogeneo aggiungete lo zucchero e continuate a mescolare.

Quando lo zucchero si è ben amalgamato all’impasto è la volta di aggiungere la farina, il biscotto granulare*, la bustina di lievito e il pizzico di sale.

Con le fruste continuate ad amalgamare bene tutti gli ingrediente fino ad ottenere un impasto liscio e vellutato.

Cuocere per 45 minuti in forno preriscaldate il forno a 180°. Vi consiglio di controllare la cottura con il metodo dello stecchino anche perché spesso forni diversi cuociono diversamente.

*se non avete il biscotto granulare potete frullare finemente dei biscotti classici.

E… Buon appetito!!!

Oltre ad essere un buon dolce è anche un’ottima colazione.
Due fette di plum cake lisce o con un velo di marmellata, una spremuta o una tazza di caffèlatte e una bella e sana colazione è fatta.

Vieni a trovarci su Instagram: simplecrazyfamily
o sulla nostra pagina Facebook: simple crazy family

 

POTRESTI ANCHE LEGGERE

simplecrazyfamily
Chiudi il menu