Le nostre opinioni sugli Agriturismi con animali o fattoria didattica.

Quando si sceglie un Agriturismo dove andare a mangiare spesso non si hanno opinioni. O perchè non si sa a chi chiedere o perchè magari su Trip Advisor non è recensito. Vogliamo condividere così con voi le nostre opinioni sugli Agriturismi con animali o fattoria dove pranziamo.

Questo Articolo è un po’ una continuazione di “Pranzo fuori con i bambini. Gli Agriturismi con fattoria e animali sono la scelta migliore.”

Sarà un articolo in evoluzione, sempre in aggiornamento in base alle nostre mangiate fuori porta.

Una breve descrizione, cosa si mangia, che animali ci sono, se c’è qualche particolarità per arrivarci. Insomma, vi diremo la nostra nella speranza che possa esservi d’aiuto.

Anche qua, per praticità, ve li divido per categorie:
Genova e Provincia
Savona e Provincia
Basso Piemonte

GENOVA E PROVINCIA

Agriturismo Du Sui – Sant’Olcese

Ci sono galline, pulcini e caprette. Noi abbiamo mangiato nella terrazza all’aperto. Questo è stato il primo Agriturismo col quale abbiamo iniziato i nostri “pranzi con gli animali”. Ludovica aveva 1 anno e 2 mesi e riuscivamo ancora a tenerla un pochino seduta a tavola. Il recinto delle caprette è giusto dietro al muro dove si mangia quindi ogni tanto le caprette sbucano dal muro dall’alto. Mi ricordo ancora adesso le urla di felicità della Ludo. Quanto ridere ci siamo fatti anche con gli altri ospiti. Ormai tutti sapevano che quando la Ludo urlava c’era una capretta che sbucava. Menù: antipasti misti, due primi, due secondi e dolce. Prezzo nella media.

La Grilla – Mele

Immerso nel verde e nella natura. Ha tavoli sia dentro che fuori. Se andate con le belle giornate e pranzate fuori potete pranzare tranquilli mentre i bambini giocano nel verde o vanno dagli animali. Potete controllarli a vista d’occhio visto che è tutto intorno a dove si mangia. Ci sono le caprette, i conigli, la piccionaia. E’ uno dei posti che è piaciuto di più a Ludovica, perché mentre noi mangiavamo lei poteva girare e fare quello che voleva, tanto la tenevamo sotto controllo. Motivo per il quale è piaciuto tanto, taaaaanto!!!, anche a noi genitori, che abbiamo pranzato seduti. Tranquilli e sereni. Quando ci siamo andati uragano Ludo aveva poco più di 2 anni e Camilla 2 mesi. Il menù: antipasti misti, due primi, due secondi e dolce. Prezzo giusto, nella media.

La casa della Lucertola – Orezzo (Madonna della Guardia)

Ci si arriva tranquillamente su strada normale poco prima di arrivare alla madonna della guardia. Non prende prenotazioni a diversi orari. Si inizia a mangiare tutti insieme perché una volta finito di pranzare si va in fattoria a vedere gli animali. Anche qua menù con antipasti misti, due primi e due secondi, dolce. Ci sono due terrazze, la terrazza dove si mangia e la terrazza sotto con un dondolo dove i bambini posso giocare tranquilli. Il prezzo è sempre buono, nella media. Quando siamo andati c’era solo Ludovica, io ero incinta di Camilla e dato il mio olfatto delicato di quel tempo io non ero andata in fattoria. C’è stato il papà Con la Ludo accompagnati da un ragazzo dell’agriturismo. Dopo una breve discesa si possono incontrare anatre, conigli, pecore, maiali, asini.

SAVONA E PROVINCIA

La Cà dell’Alpe – Rialto

Ci si arriva dopo un pezzettino di sterrato facilmente percorribile per tutte le macchine. Ci sono cavalli, Galline, uno stagno, delle oche. Se i vostri figli hanno l’età adatta e li avvisate per tempo, fanno fare anche i giri a cavallo. Il proprietario è gentilissimo. Si mangia bene e si spende poco. Il menù è composto da Antipasti misti, 2 primi, un secondo, (quando ci siamo stati noi ci hanno dato la grigliata mista di carne. Agriturismi ne giriamo parecchi, non ci è mai capitato e ci è piaciuto molto!). Il dolce è un extra. Ha tavoli sia dentro che fuori. Se andate con la bella stagione il panorama sul mare è bellissimo.

Agriturismo Cascina Imboscata – Pallare

Dopo Agosto 2017, ci siamo tornati anche ad Agosto 2019. Abbiamo saltato un’estate perché io ero incinta e le nausee non mi permettevano grandi mangiate. Quest’anno ci siamo andati con due coppie di amici. Sapevo di andare sul sicuro e così è stato. Siamo rimasti tutti stra soddisfatti. Per arrivarci ci sono due strade diverse. Sterrato e strada normale. Una volta arrivati si è immersi nel verde e nella pace. Non un rumore e non un pericolo per i bambini. Possono correre liberi e tranquilli nel prato. Ci sono cavalli, galline, gallo, capre e agnelli. E’ un posto ideale per i bambini,e anche per gli adulti perché possono mangiare tranquilli mentre i piccoli se la godono. Ludovica più è libera di muoversi più è serena e tranquilla, quindi questo per lei è stato un paradiso. Il menù: un’infinita quantità di antipasti, un primo e un secondo, il tagliere di formaggi misti, dolci serviti accompagnati dal fragolino. Prezzo onestissimo. Aspettiamo Agosto 2020 per tornarci.

Vieni a trovarci su Instagram: simplecrazyfamily
o sulla nostra pagina Facebook: simple crazy family

POTRESTI ANCHE LEGGERE

simplecrazyfamily
Chiudi il menu