Il linguaggio segreto dei neonati di Tracy Hogg

La nascita di un figlio: un momento stupendo per una mamma. Ma anche tante ansie, prima tra tutte quella di non essere in grado di comprendere le sue esigenze. Come fare? Tracy Hogg ci porta alla scoperta del linguaggio segreto dei neonati.

Leggere o non leggere libri quando si è in gravidanza.. checchè se ne dica prima o poi ci si trova di fronte a questo dilemma quando si è in dolce attesa..!!

Ecco, io per scaramanzia avevo deciso di non voler leggere nulla, assolutamente nulla. Tutti quei libri-enciclopedia che spiegano in maniera estremamente dettagliata ogni singolo mese della gravidanza, ogni singolo momento del parto e del post parto, poi l’allattamento e così via

No, io mi ero detta tassativamente no. Un po’ per scaramanzia e un po’ perché mi sarei preoccupata un mese sì e l’altro pure visto che la mia gravidanza non è stata tranquilla.

Finchè, parlando con un’amica che aveva avuto il bimbo l’anno prima, mi consigliò questo libro: “Il Linguaggio Segreto dei Neonati” di Tracy Hogg. Mi disse che sarebbe stato diverso da tutti gli altri, che non era il solito libro ma parlava solo di come approcciare il neonato per rendere la vita serena sia a lui sia a te.

Beh, che dire, davvero interessante ed utile, tant’è che l’ha letto anche mio marito per avere qualche nozione di base su come affrontare i primi giorni di vita.

Racconta di come interpretare e soddisfare i diversi bisogni del neonato interpretando i vari tipi di pianto e/o i vari movimenti del corpo, basato sulle esperienze di una puericultrice Inglese.

Tracy Hgg scrive cose molto semplici accompagnate da esempi pratici, a volte anche banali, ma che ad una futura mamma sommersa da dubbi, domande, perplessità e ormoni (un’abbondante dose di ormoni!!!), a volte non vengono in mente. Racconta del metodo E.A.S.Y., (Eating, Activity, Sleeping, Yorself), da adottare per la serenità e la tranquillità del neonato salvaguardando la salute mentale della neo mamma.

Dall’allattamento allo svezzamento, dal bagnetto alla vestizione, dalla nanna ai primi passi, passando per la salvaguardia del rapporto di coppia, (messo a dura prova con il ritrovarsi in 3..!!). Dà utili consigli o esempi che mi sono poi resa conto una volta messi in pratica essere funzionati, mi sono ritrovata spesso a pensare a cosa avevo letto e come era stata affrontata la situazione e devo dire che i piccoli accorgimenti adottati hanno funzionato e mi hanno reso la vita più semplice.

Se avete voglia di una lettura poco impegnativa ma che possa darvi un piccolo aiuto per affrontare con serenità l’inizio del viaggio più bello della vostra vita, ritagliatevi un po’ di tempo per leggere questo libro. Io l’ho acquistato su Amazon così nel giro di 24 ore l’ho ricevuto a casa, vi lascio il link Tracy Hogg: Il lingiaggio segreto dei neonati.

 

Vieni a trovarci su Instagram: simplecrazyfamily
e sulla nostra pagina Facebook: simple crazy family

POTRESTI ANCHE LEGGERE

simplecrazyfamily

Ciao!!! Sono Giorgia, mamma di due bimbe, Ludovica e Camilla. Questo piccolo spazio tutto per me è nato dall’idea di condividere con voi la nostra vita da genitori e le mie passioni tra viaggi e cucina. Nessuna enciclopedia della brava mamma, ma semplicemente le nostre avventure.

CHI SONO
simplecrazyfamily
Chiudi il menu