Festa del Papà. Vi consigliamo qualche idea regalo pratica e divertente. Ce n’è per tutti i gusti.

La festa del Papà è alle porte e come ogni anno siamo alla ricerca di qualche idea regalo. Qui i nostri suggerimenti per stupire i Papà di casa. E vi assicuro che ce n’è davvero per tutti i gusti.

Benchè io sia convinta che le Mamme ed i Papà vadano festeggiati tutti i giorni ed ogni giorno è buono per fare festa in famiglia, la Festa del Papà potrebbe essere un’occasione in  più per fare un regalo diverso, originale, o semplicemente per organizzare una giornata speciale. Qui di seguito un elenco di suggerimenti che spero possano ispirarvi e rendere piacevole questa giornata di festa.

Un po’ di tempo fa avevo pubblicato i “consigli per gli acquisti” per le future mamme, adesso che sarete diventate mamme qui avete i “consigli per gli acquisti” per la festa del Papà. Detto ciò, possiamo andare oltre….

          Ci sono uomini con figli che “faccio tardi che ho calcetto” e ci sono Papà che “spero di tornare presto”.          (dal Web)

Veniamo al nocciolo del discorso, ecco qui di seguito una carrellata di idee per stupire i vostri Papà. Ce n’è per tutti i gusti e per tutti budget.

1. Una tazza con le foto

Noi gliel’abbiamo regalata l’anno scorso e devo dire che è stata apprezzata. Abbiamo fatto stampare sulla tazza due foto con in mezzo la scritta “ti vogliamo bene Papà”. Se l’è portata in ufficio e la usa come porta penne. Era tutta bella impacchettata piena di tartufini, i suoi cioccolatini preferiti.

2. Una maglietta stampata

In commercio ne potete trovare tantissime, sono tanti i siti che ormai le fanno. Se volete qualcosa di più “unico ed originale” potete fare come ho fatto io. Ho preso una maglietta basica di Tezenis tinta unita e sulla schiena ci ho fatto stampare la frase che volevo io firmata Ludo, (Camilla non era ancora nata). Questa è un’idea che è piaciuta molto anche ad altre amiche mamme.

          Ci sono uomini con figli che “stasera c’è la partita in TV” e ci sono Papà che “chi vuole guardare un cartone con me?”. (dal Web)

3. Un paio di calze

Aspettate. Sto immaginando le vostre facce, lo so che molte di voi penseranno che è un’idea bruttina e per niente entusiasmante. Io l’ho rivalutata tantissimo dopo che ho visto il cofanetto regalo proprio per la festa del Papà di Happy Socks. 3 paia di calze colorate, simpatiche ed originale per i nostri Super Papà.

4. Un braccialetto

Penso che sia una delle idee migliori. Un bel braccialetto con i nomi dei figli. Il nostro Papà ce l’ha. Ha un braccialetto di piastrine piccole, solo due sono più lunghe e c’è scritto sopra il nome delle bimbe e sotto la loro data di nascita. A lui è stato regalato quando sono nate le bimbe e ancora oggi ne va sempre molto fiero del suo braccialetto. Potete scegliere se d’oro, acciaio, acciaio e corda. Diciamo che anche di questi ne potete trovare a decine sul mercato. Un esempio potrebbero essere quelli di Kidult o di Merci Maman.

          Ci sono uomini con figli che guai a fargli fare le cose “da mamma” e poi ci sono Papà che si sporcano le mani di cacca e i vestiti di vomito. (dal Web)

5. Cucinargli il suo piatto preferito

Questa è un’idea un po’ diversa. Noi che ci divertiamo il pomeriggio a cucinare con i nostri figli, i bambini che sicuramente si divertiranno tantissimo ad impiastrarsi tutti, (si! lo immagino! noi che a momenti alterni schiumiamo!!), il papà arriva a casa e ha il suo piatto preferito cucinato dai propri figli. Un bel bicchiere di vino, (o una damigiana… perchè ad essere oneste è quello che ci vuole dopo aver cucinato con i bambini!!), e la serata è fatta. Può sembrare faticoso ma pensateci!!
Noi per esempio abbiamo un Papà molto molto molto, (ho già detto molto!?) goloso. Lui è la famosa persona che ha lo stomaco normale e lo stomachino per il dolce. Per il suo compleanno gli abbiamo fatto la Torta Baci di Dama e ne è stato felicissimo. Se siete alla ricerca di qualche consiglio potete venirci a trovare sulla nostra pagina dedicata alle Ricette. Ne troverete sia di dolci che di salate.

6. Un libro con racconto personalizzato Padre figli

Ormai di questi tipi di libro in commercio se ne trovano di diversi tipi. Tra i più famosi ci sono Micuento ed Urrà Eroi. Entrambi sono, dove di più e dove di meno, personalizzabili sia nel contenuto della storia che nell’aspetto dei protagonisti, ovvero i nostri Papà ed i nostri bambini.

          Ci sono uomini con figli che “finalmente il week-end e posso riposarmi” e ci sono Papà che “finalmente il week-end e possiamo stare insieme”. (dal Web)

7. Una giornata fuori porta

Anche se cade in settimana, per chi non riesce, può sempre organizzare una bella gita in famiglia nel weekend. Ogni occasione è buona per stare in famiglia facendo qualcosa di diverso, ovviamente meteo permettendo. Un pranzo in agriturismo con gli animali, (qui un elenco tra Liguria e Basso Piemonte), una giornata allo Zoom di Torino, (qua il nostro racconto), oppure allo Zoo di Pombia o al parco di Murazzano. Oppure, un bel pranzo in riva al mare, in riviera, per poi giocare tutti insieme in spiaggia.

8. Una cosa che desidera

Last but not least. Questa è la cosa più scontata ma alla quale spesso non diamo conto. A volte i nostri Papà desiderano o hanno bisogno veramente di qualcosa. Anche se si tratta della festa del Papà e siamo portati a regalare qualcosa con i figli si può sempre pensare ad un qualcosa di diverso. Regalargli qualcosa che desiderano per una loro passione o uper esaudire un loro desiderio. Inutile dire che sarebbe un regalo sicuramente apprezzato.

          Ci sono uomini con figli che tornano da lavoro e “sono distrutto” e poi ci sono Papà che “mi siete mancati”. (dal Web)

Beh, spero che tra queste poche e semplici idee abbiate trovato quella che fa per voi, per rendere felici i vostri Papà. Che, nonostante a volte ci fanno proprio arrabbiare…cercano sempre di fare di tutto per aiutarci e renderci felici.

 

Vieni a trovarci su Instagram: simplecrazyfamily
o sulla nostra pagina Facebook: simple crazy family

POTRESTI ANCHE LEGGERE

simplecrazyfamily
Chiudi il menu